• info@kempatex.it
  • +39 035 526961

Certificazione GOTS ICEA 05-054

Global Organic Textile Standard − GOTS è la certificazione di origine biologica più utilizzata e rilevante nel settore tessile

La certificazione GOTS viene usata soprattutto per prodotti di abbigliamento, ma è possibile certificare qualsiasi prodotto tessile come lenzuola, cuscini, materassi, asciugamani, tovaglie, etc.

La certificazione indipendente GOTS è volontaria e viene promossa da enti internazionali come Organic Trade Association, IVN, Japanese Organic Cotton Association, Soil Association e altre organizzazioni che si occupano di tutela ambientale e sociale.

Ottenere la certificazione GOTS è una pratica abbastanza complessa per le aziende che ne fanno richiesta, poiché a differenza di altre certificazioni di origine biologica come ad esempio Organic Content Standard (OCS), gli standard richiesti dal Global Organic Textile Standard sono molto più severi.

Questo è uno dei motivi per cui riteniamo questa certificazione la più importante e completa, attualmente presente nel settore tessile.

Crediamo molto nel biologico, ecco perché vi mostriamo subito un’infografica di confronto tra cotone tradizionale e cotone biologico certificato GOTS

Vuoi ottenere il nostro servizio di qualità ?